Formazione antistress per dipendenti Enasarco

 

Ad oggi lo stress è un problema che riguarda il 40% dei cittadini europei e l’83% delle ricette mediche effettuate ogni anno in Italia riguarda disturbi ad esso connessi (dati UE e Ministero della Salute 2010).

Cos’è lo stress

Lo stress è certamente uno dei problemi più diffusi della nostra epoca, città sempre più invivibili, le piccole e grandi preoccupazioni di ogni giorno e l’incertezza riguardo al futuro lavorativo, hanno serie ripercussioni sul nostro umore, sul rapporto con gli altri e sulla nostra capacità di affrontare le sfide che la vita ci pone davanti.

Oltretutto una esposizione prolungata a situazioni di stress comporta pesanti ricadute a livello fisico e sulle nostre difese immunitarie, facendoci avvertire una costante sensazione di stanchezza e portando a malattie anche gravi fra le quali: ipertensione ed altri problemi cardiovascolari, malattie della pelle, disturbi dell’apparto gastrointestinale, dolori muscolo scheletrici, disturbi alimentari, fino ad arrivare, nei casi più gravi, all’insorgenza di tumori.

Il Corso

Per risolvere queste problematiche I-Relax, società specializzata nella valutazione e trattamento dello stress nell’individuo e nelle organizzazioni, propone un Corso capace di individuare con precisione le cause di stress e porvi rimedio in tempi molto brevi, grazie all’insegnamento di tecniche che aumentano la capacità di risposta allo stress dell’individuo e ne migliorano la qualità della vita.

Nello specifico, il Corso mira a:

Rendere i partecipanti capaci di individuare le cause di stress;

Insegnare tecniche antistress per rendere le persone più sane e più capaci di affrontare le richieste quotidiane.

Non si tratta di una terapia ma di un percorso di apprendimento, che integra l’insegnamento di tecniche di rilassamento sviluppate in ambito medico ed applicate a livello ospedaliero ed universitario, con momenti di approfondimento sulle cause e sintomi da stress e momenti di confronto tra i partecipanti volti a condividere le difficoltà e i benefici riscontrati nello svolgimento degli esercizi.

Il Corso si compone di 10 incontri con cadenza settimanale e di gruppo (25-30 persone) della durata di due ore ciascuno, nei quali verrà insegnata una specifica tecnica.

Quanto imparato, diviene patrimonio personale della persona che potrà giovarsene nelle situazioni di forte stress, riacquisendo energia, calma e serenità ed un più alto livello di salute.

Il percorso è offerto, solo per dicembre e gennaio, al prezzo promozionale di 250 euro. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di I-Relax, in Via Filippo Civinini 37, 00197 Roma.

Sono disponibili a richiesta anche Training individuali rimborsabili dalle principali assicurazioni sanitarie.


     
   
   
   
Articoli correlati