Workshop "Stress lavoro-correlato" - Milano, 7 - 14 febbraio 2011

 

Vista la grande partecipazione al primo workshop del 21 dicembre a Roma, Il 7 e il 14 febbraio 2011, dalle ore 09,45 alle ore 12,45, si terranno a Milano, presso il Business Park Caldera (Via Caldera, 21 edif. D1), due nuovi appuntamenti del Workshop Stress Lavoro-Correlato, che sarà presieduto dal Sen. Tiziano Treu.

I workshop sono organizzati in partnership da WorkRelax, struttura leader a livello nazionale nella valutazione e gestione delle problematiche legate allo stress lavoro-correlato, e da FIS SpA, tra i maggiori player italiani nel settore dei servizi in outsourcing in ambito amministrativo-contabile.

Le manifestazioni saranno un’occasione per fare il punto su quanto contenuto nelle recenti linee guida della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro e per analizzare le concrete modalità di attuazione della valutazione.

Nello specifico, saranno esaminati gli aspetti organizzativi e le ricadute giuridiche di cui le aziende dovranno tenere conto nella programmazione dell’attività.

Tra i relatori saranno presenti i maggiori esperti italiani di diritto del lavoro e valutazione del rischio stress lavoro-correlato, tra cui il Sen. Tiziano Treu, il Dott. Luca Barbieri e il Dott. Matteo Smolizza.

 

Saranno analizzate best practice internazionali relative a percorsi per la riduzione dello stress, messi in atto da aziende leader (Google, Danone, AstraZeneca, etc.), che hanno portato notevoli riduzioni dei costi economici prodotti dallo stress lavoro-correlato (assenze per malattia, infortuni, etc.) e aumentato il benessere dei dipendenti e la produttività aziendale.

 

 

La Partecipazione alle due sessioni del 7 e 14 febbraio del workshop è libera.

Dato il numero limitato di posti a disposizione si richiede prenotazione chiamando al numero tel.: 06 8075228

oppure inviando una e-mail a: info@workrelax.it.

Nel caso in cui la prima data del Workshop risultasse già completa, verrete automaticamente iscritti, previa vostra conferma, alla seconda.

 

Scarica l'invito al workshop in formato pdf

 

 

     
   
   
   
Articoli correlati