Servizi alle aziende

La fase di valutazione, oltre alla somministrazione di test di valutazione del rischio stress lavoro correlato con validazione scientifica, fornisce molti altri strumenti per l’analisi in azienda delle risorse umane e dei processi produttivi. Gli interventi di formazione hanno il loro punto di forza nell’insegnamento di un training antistress, basato su metodi sviluppati in contesto neurologico e insegnati in ambito universitario. Per effettuare valutazioni ad un livello di profondità ancora maggiore, possiamo avvalerci di test scientifici di laboratorio, che permettono di individuare le cause oggettive (stressors) di un disagio da stress, e persino la predisposizione genetica del singolo individuo all’aggressione dovuta a fattori esterni, causa di stress negativo.
La qualità e l’efficienza nella produzione possono trarre beneficio da interventi di ottimizzazione del lavoro focalizzati sulla gestione e valorizzazione delle risorse umane, sull’analisi del clima, della struttura del personale e delle modalità di lavoro e comunicazione.
La totale aderenza e conformità ai vincoli legali è garantita attraverso un costante monitoraggio in tutte le fasi di intervento, nel totale rispetto delle singole dinamiche aziendali.

Il Test SMART di WR

Il test SMART di WorkRelax per la valutazione del rischio stress lavoro - correlato è basato su un'attenta analisi della bibliografia esistente in materia ed è nato dal confronto con i più noti test già validati e in uso a ...
Precedente  1, 2