Servizi alle aziende

La fase di valutazione, oltre alla somministrazione di test di valutazione del rischio stress lavoro correlato con validazione scientifica, fornisce molti altri strumenti per l’analisi in azienda delle risorse umane e dei processi produttivi. Gli interventi di formazione hanno il loro punto di forza nell’insegnamento di un training antistress, basato su metodi sviluppati in contesto neurologico e insegnati in ambito universitario. Per effettuare valutazioni ad un livello di profondità ancora maggiore, possiamo avvalerci di test scientifici di laboratorio, che permettono di individuare le cause oggettive (stressors) di un disagio da stress, e persino la predisposizione genetica del singolo individuo all’aggressione dovuta a fattori esterni, causa di stress negativo.
La qualità e l’efficienza nella produzione possono trarre beneficio da interventi di ottimizzazione del lavoro focalizzati sulla gestione e valorizzazione delle risorse umane, sull’analisi del clima, della struttura del personale e delle modalità di lavoro e comunicazione.
La totale aderenza e conformità ai vincoli legali è garantita attraverso un costante monitoraggio in tutte le fasi di intervento, nel totale rispetto delle singole dinamiche aziendali.

Valutazione del contesto lavorativo

Arrigo Pedon - Direttore d'area. La struttura si compone di esperti e consulenti in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, consulenti del lavoro, bioarchitetti.

Area scientifica e Formazione

Francesco Borghini - Direttore d'area. La struttura è composta da psicologi, psichiatri, genetisti dello stress, trainers esperti nei metodi di rilassamento.

Ottimizzazione aziendale

Maurizio Decastri - Direttore d'area Alle aziende che ritengano necessario ottimizzare la resa del loro personale con risultati di profitto economico, possiamo offrire una serie di strumenti adattati, partendo da un’analisi mirata dei processi produttivi e delle fasce di personale ...

Consulenza legale

Tiziano Treu, Direttore d'area;
Angelo Pandolfo, vice-Direttore.

Analisi della normativa vigente in materia di stress lavoro correlato e aggiornamento costante in ordine alle modifiche normative e/o interpretazioni amministrative, giurisprudenziali ed ai connessi adempimenti.
1, 2  Successivo