Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

MHA. Factsheet: Finding Your Balance: At Work and Home

Master of Health Administration. For a lot of people, the pursuit of a healthy work/life balance seems like an impossible goal. It's no surprise that more than one in four Americans describe themselves as “super stressed.” And that’s not balanced—or ...

MHA. Mind Your Stress-On the Job

Master of Health Administration. Most of us have felt “stressed out” at one time or another. When this feeling persists day after day, stress becomes chronic.

MHA. Mental Health Help

Master of Health Administration. What to Do When You Think an Employee May Need Mental Health Help

DWP. Line Managers’ Resource

Department for Work and Pensions (Health Work and Wellbeing). A practical guide to managing and supporting people with mental health problems in the workplace
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