Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

DWP. What works at work?

Department for Work and Pensions (Health Work and Wellbeing). Review of evidence assessing the effectiveness of workplace interventions to prevent and manage common health problems

DWP. Mindful employer

Department for Work and Pensions (Health Work and Wellbeing). By employers, for employers supporting in recruiting & retaining staff. Making it healthier to talk about mental health.

WHO. Managing stress

World Health Organization. How to manage your own stress and support colleagues who are stressed of have experienced a traumatic incident.

NIEHS. Occupational Stress

National Institute of Environmental Health Sciences. Job- related stress has created a crisis that largely goes unrecognized by employers.
Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo