Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

NIEHS. Vulnerability and Group Resources

National Institute of Environmental Health Sciences. Vulnerability as a Function of Individual and Group Resources in Cumulative.

AHRI. Work–life balance support

Australian Human Resources Institute. The perception of effective support for work–life balance would promote job satisfaction and reduce work stress or pressure.

AHRI. Work–life conflict

Australian Human Resources Institute. A time-based approach to work–life issues is sufficient to guide effective policies and interventions.

Stress Reduction for the Changing Work Environment

Uncertainty and instability are the norm in today’s work environment. This unpredictability leads to an increased level of discomfort and stress for employees and managers.
Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo