Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

Current issues and trends in the management of work stress

The USA perspective about current trends for managing of work-related stress

BU. Stress Management and Wellbeing Interventions in the Workplace

Bern University. Preventing stress at work and its consequences may involve person-focused interventions, organisation-focused interventions, or both.

TDSHS. Cardiovascular Health and Wellness Program

Texas Department of State Health Services. The Worksite Wellness Index is a self-assessment and planning guide to reduce risk factor of cardiovascular disease, stroke, cancer, and diabetes.

NIOSH. Stress Management in Work Settings

National Institute for Occupational Safety and Health. This pubblication summarizes scientific evidence relating to worksite stress management.
Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo