Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

OSHA. European Autonomous Framework Agreement

Occupational Safety and Health Agency. Implementation of the European Autonomous Framework Agreement on Work-Related stress

WHO. Work organisation and stress

World Helth Organisation. PRIMA-EF. A healthy working environment is one in which there is not only an absence of harmful conditions but an abundance of health-promoting ones.

UPF. Health prevention for a new work environment

UNIVERSITAT POMPEU FABRA. Needs, principles and challenges for a new occupational health prevention and a new work environment.

How to Reduce and Manage Job and Workplace Stress

In This Article: Coping with work stress, Warning signs, Taking care of yourself, Prioritizing and organizing, Improving emotional intelligence, Breaking bad habits, What managers or employers can do
Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8