Strumenti antistress

Negli ultimi anni l'interesse per le tecniche antistress è aumentato sempre più, poiché la loro utilità è stata ampiamente dimostrata. Combattere lo stress è ormai una necessità: acquisire strumenti utili a rilassarsi è un percorso "obbligato" per raggiungere il benessere psicofisico e contrastare le conseguenze negative che le continue tensioni cui si è sottoposti possono portare. Che si tratti di massaggi, yoga, alimentazione o più fantasiose attività ludiche, negli ultimi anni si sono moltiplicate tecniche e scuole di pensiero, proponendo soluzioni molto diverse fra loro e promettendo risultati straordinari. Ma tutti i metodi si inseriscono comunque in una strategia di reazione individuale, diversificata a seconda di molti fattori, che contribuiscono a formare il grado di tolleranza allo stress e la capacità di reazione.

Le terapie di rilassamento in medicina e in psichiatria

Panoramica sulle terapie di rilassamento utili per allentare lo stress, aumentare la concentrazione, migliorare il senso di benessere e addestrare all'autocontrollo fisico e psichico.

Paul J. Rosch. Exercise and Stress Reduction

This presentation will focus primarily on evidence for the beneficial effects of exercise with particular emphasis on its function as a stress reduction strategy.

APA. Enhancing worker well-being

2008. Occupational health psychologists convene to share their research on work, stress and health

APA. Managing your boss

An interview about how to manage the prototypical "difficult boss" to find the best way to deal with stress in the workplace.
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo